CULTURA E SPETTACOLO
Senzaconfine vince al concorso 'Attimi di Teatro all'Angioino'
La compagnia teatrale fasanese vince il premio della giuria tecnica al concorso a Mola di Bari
Fasano - Ieri sera, sabato 12 novembre, nell'ambito del concorso "Attimi di Teatro all'Angioino" la compagnia fasanese Senzaconfine di David Marzi e Teresa Cecere ha vinto il premio della giuria tecnica con lo spettacolo "Spring Awakening".
Il concorso "Attimi di Teatro all'Angioino" rientra nella XXII stagione di prosa ed è alla sua decima edizione. L'evento organizzato in collaborazione con il Comitato Regionale della F.I.T.A., in cui si sono esibite sei compagnie teatrali pugliesi proponendo un brano di 15 minuti del proprio spettacolo. Al termine delle esibizioni sono state raccolte le preferenze e assegnato il Premio della Giuria di qualità e il Premio del Pubblico.
Lo spettacolo "Spring Awakening" ha ottenuto il premio della giuria con la seguente motivazione: "Coraggiosa scelta di esaltare la dimensione giovanile di un "risveglio di primavera" che dall'originale ottocentesco di Frank Wedeking, attraverso la mediazione musicale di Sater e del suo musical moderno, propone buona resa sia registica che attoriale una fresca soluzione spettacolare".
Il premio del pubblico è stato vinto dalla compagnia "L'occhio del ciclone" di Bari.
Entrambi gli spettacoli saranno riproposti nella stagione teatrale di prosa, il 14 e 28 gennaio 2023.
di Marica Mastrangelo
13/11/2022 alle 10:33:02
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela